A seguito di una grande richiesta da parte dei nostri clienti e dalla volontà di valorizzare i piatti della Cucina Italiana a Gennaio 2020 nasce la linea dei “Grandi Classici”.

Ragù di Chianina Igp – Sugo realizzato, in vasetti da 180 grammi, con Carne di Chianina Igp dell’Azienda Agricola “Mecherini” di Marina di Bibbona in provincia di Livorno. La Chianina è una razza bovina autoctona dalle antiche origini. Chianina, Marchigiana e Romagnola sono le tre razze bovine tipiche dell’Italia centrale; sono tutelate dal Consorzio del Vitellone Bianco dell’Appennino centrale Igp. Tale marchio è riservato alle carni prodotte in allevamenti bovini che rispondono alle condizioni ed ai requisiti definiti nel Disciplinare ai sensi del Regolamento CE 510/2006. Il marchio è specifico per le regioni di: Abbruzzo, Campania, Emilia-Romagna, Lazio, Marche, Molise, Toscana e Umbria. IGP vuol dire “Indicazione di Origine Protetta” ed è uno dei due sistemi che l’Unione Europea adotta per riconoscere e proteggere i prodotti agroalimentari di qualità la cui caratteristiche sono strettamente legate e dipendenti dalla storicità e dalla zona tipica di origine e produzione.


Ragù alla Castellinese – Sugo realizzato, in vasetti da 180 grammi, con salsiccia di maiale dell’antica macelleria Vannini di Castellina Marittima in provincia di Pisa secondo un antica ricetta della tradizione locale.

Sugo alla Puttanesca – Sugo realizzato, in vasetti da 180 grammi, con Pomodoro Biologico dell’Azienda Mediterranea Belfiore di Cecina (LI), Olive e Capperi (aulive e chiapparielle). La ricetta, tipica della cucina napoletana, risale agli inizi del 1800.

Sugo alle Melanzane – Sugo realizzato, in vasetti da 180 grammi, con Pomodoro Biologico dell’Azienda Mediterranea Belfiore di Cecina (LI) e Melanzane dell’Azienda Agricola “La Lumaca del Parco” sita all’interno del Parco di San Rossore – Pisa. Una delle ricette Siciliane più amate; la Pasta alla Norma nasce nel Catanese nel 1920, un piatto estivo ricco di storia, leggende e dalle mille versioni.

Sugo all’Arrabbiata – Sugo realizzato, in vasetti da 180 grammi, con Pomodoro Biologico dell’Azienda Mediterranea Belfiore di Cecina (LI), peperoncino piccante, aglio e prezzemolo. Ricetta Tradizionale della provincia di Rieti e di tutta la Regione Lazio. Un piatto semplice ma molto gustoso per soddisfare la voglia di piccante.

Sugo al Pomodoro e Basilico – Sugo realizzato, in vasetti da 180 grammi, con Pomodoro Biologico dell’Azienda Mediterranea Belfiore di Cecina (LI) & Basilico fresco. Uno dei piatti Italiani più famosi al mondo. La prima ricetta la troviamo nel libro del 1839 “Cucina teorico pratica” di Ippolito Cavalcanti nobile napoletano e appassionato di cucina.